Il presidente Joe Biden ha accusato i repubblicani di favorire Vladimir Putin bloccando gli aiuti statunitensi per l’Ucraina. Durante un discorso tenuto di recente, ha affermato che la Russia e i suoi alleati a Mosca hanno festeggiato quando i repubblicani hanno votato contro gli aiuti all’Ucraina.
Biden ha citato le parole di un presentatore di un programma legato al Cremlino che ha elogiato i repubblicani, sottolineando che essere celebrati dai propagandisti russi dovrebbe indurre a riflettere sulle proprie azioni.
Il presidente statunitense ha avvertito che la storia giudicherà severamente coloro che si oppongono agli aiuti per l’Ucraina. Ha sottolineato l’importanza di sostenere il popolo ucraino nella loro lotta per l’indipendenza e la stabilità.
L’Ucraina ha affrontato molte sfide negli ultimi anni, incluso il conflitto armato con i separatisti filorussi nell’est del paese. I fondi e gli aiuti provenienti dagli Stati Uniti e da altri paesi sono stati cruciali per aiutare l’Ucraina a ricostruire le infrastrutture distrutte e sostenere il suo percorso verso la democrazia e lo sviluppo economico.
Tuttavia, Biden ha evidenziato che alcuni repubblicani si sono opposti a questi aiuti finanziari. Ha sollecitato tutti i membri del Congresso a valutare attentamente le conseguenze delle loro azioni e ad agire in modo responsabile per il bene dell’Ucraina e degli interessi degli Stati Uniti.
Il presidente ha inoltre sottolineato che la Russia continua a minacciare la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina. Ha sottolineato che gli Stati Uniti non possono permettersi di abbandonare l’Ucraina in questa lotta e che è fondamentale continuare a fornire assistenza finanziaria e militare al paese.
Infine, Biden ha ribadito che la storia giudicherà coloro che si oppongono agli aiuti per l’Ucraina. Ha sottolineato che è fondamentale mostrare il proprio sostegno al popolo ucraino e assicurare loro che non sono soli nella loro lotta per la libertà e l’indipendenza.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”