La nuova stagione della famosa fiction ‘Un Professore’ sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo italiano. Dopo il grande successo della prima stagione, la Rai ha annunciato che la seconda stagione andrà in onda su Rai 1 a partire da giovedì 23 novembre, suscitando grande attesa tra i fan della serie.
La trama della serie è ambientata nel liceo Leonardo Da Vinci a Roma e segue le vicende del professor Dante e dei suoi studenti. Basata sull’originale spagnolo Merlì di Héctor Lozano, la fiction è stata diretta da Alessandro Casale dopo la prematura scomparsa di Alessandro D’Alatri, il regista della prima stagione.
Nel cast torneranno i volti amati della serie, come Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Ma ci saranno anche alcune new entry, come l’attore Thomas Trabacchi, che si uniranno alla squadra per portare nuova energia alla storia.
Questa nuova stagione si concentrerà maggiormente sulle tematiche LGBTQA+. In particolare, verrà approfondito il legame tra i personaggi di Simone e Manuel, due studenti che affronteranno le sfide di una relazione amorosa complicata.
La trama prevede l’arrivo dell’ex moglie di Dante e del padre di Viola, che metteranno a dura prova l’equilibrio familiare dei protagonisti. Sarà interessante vedere come i personaggi reagiranno a queste nuove dinamiche e come affronteranno i problemi che ne conseguono.
È importante sottolineare che il regista della prima stagione, Alessandro D’Alatri, purtroppo ci ha lasciato nel maggio 2017. Alessandro Casale ha preso il suo posto, portando la sua visione e il suo talento alla serie.
Da notare anche la colonna sonora della fiction, creata dal figlio di Alessandro Gassmann, Leo Gassmann. Il brano principale della serie è intitolato ‘Dammi un bacio, Ja’, e promette di emozionare e coinvolgere il pubblico con la sua melodia avvolgente.
La notizia della seconda stagione di ‘Un Professore’ ha fatto molto rumore sulla stampa e sui social media, ricevendo un grande interesse da parte dei fan della serie. Non vediamo l’ora di seguire le avventure del professor Dante e dei suoi studenti nel liceo Da Vinci e approfondire le tematiche affrontate dalla fiction.
(Articolo originale: Corriere della Sera)
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”