Il premio Nobel per la pace Oleg Orlov vede peggiorare le sue condizioni di salute, con il dissidente russo che sta perdendo l’udito a causa delle precarie condizioni in cui si trova. I parenti di Orlov sono preoccupati per la sua salute, che è compromessa anche dai viaggi estenuanti dal carcere al tribunale.
Orlov è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per aver protestato contro la guerra in Ucraina. Durante i viaggi e in tribunale ha preso un raffreddore a causa delle condizioni disumane in cui si trova, non riuscendo a ricevere le cure mediche necessarie a causa dei continui spostamenti.
La sua salute ha subito conseguenze irreversibili a causa di problemi di salute non curati, con Orlov che ha iniziato ad avere problemi di udito a causa di queste condizioni. L’organizzazione Memorial ha denunciato il trattamento inumano riservato all’attivista per i diritti umani.
La situazione di Oleg Orlov è sempre più preoccupante, con la sua salute che si sta deteriorando a causa delle condizioni disumane in cui si trova. Sono necessari interventi urgenti per garantire che riceva le cure mediche adeguate e che venga rispettato il suo diritto alla salute e alla dignità.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”