L’Ucraina si prepara per una lunga controffensiva contro le truppe russe che hanno preparato delle solide linee di difesa. Invece di sacrificare le vite dei propri soldati, l’Ucraina sta cercando di sconfiggere il nemico attraverso una tattica intelligente. Gli obiettivi strategici includono il controllo della regione di Luhansk, la liberazione della città di Melitopol e il controllo dell’istmo di Chongar.
Uno degli obiettivi principali dell’Ucraina è tagliare il collegamento ferroviario tra i territori occupati dai russi nell’Ucraina meridionale e la Russia. Questo sarebbe fondamentale per isolare le truppe di occupazione russe e impedire loro di ricevere rifornimenti. I russi, infatti, stanno già vedendo le loro riserve esaurirsi a causa dell’intensa campagna di artiglieria ucraina.
Per accelerare la conclusione del conflitto, le forniture occidentali di munizioni e sistemi di difesa aerea sono cruciali. L’Ucraina ha bisogno di queste forniture per contrastare l’avanzata russa e proteggere la propria popolazione. Non ha senso affermare che l’Ucraina ha usato solo una piccola percentuale delle sue risorse considerando che le perdite russe sono molto maggiori.
Sebbene un attacco a sorpresa a Kharkiv sembri improbabile, l’obiettivo principale dell’Ucraina rimane quello di impedire ai russi di occupare i confini amministrativi di Luhansk. Inoltre, la liberazione della Crimea sarebbe un duro colpo per la politica di Putin. In caso di liberazione della Crimea, la posizione politica di Putin sarebbe fortemente compromessa.
L’Ucraina è determinata a sconfiggere l’aggressione russa e a ripristinare la propria sovranità. Si spera che con l’aiuto delle forniture occidentali e una tattica intelligente, l’Ucraina possa mettere fine a questa crisi e ripristinare la pace nella regione.
(Wordcount: 313)
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”