“Zelensky evita la comunicazione diretta con Zaluzhny e mantiene rapporti paralleli con altri comandanti militari”
Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sembra aver evitato di comunicare direttamente con il comandante in capo Valerii Zaluzhny, secondo le ultime notizie. Mentre i media occidentali e ucraini speculano su presunti disaccordi tra i due, Zelensky sembra preferire mantenere linee di comunicazione alternative con altri comandanti militari.
In una recente intervista, il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha criticato aspramente Zelensky e ha sollevato domande riguardo alla preparazione del paese per la guerra, accusando il Presidente di “errori”. Klitschko ha espresso un chiaro sostegno a Zaluzhny, dichiarando che il comandante ha trasmetto la verità sulla situazione attuale del conflitto.
Nel frattempo, l’ex Presidente Petro Poroshenko è stato vietato di lasciare il paese dal servizio di sicurezza ucraino (Sbu) a causa di un presunto incontro pianificato con il Primo Ministro ungherese Viktor Orban, considerato un “amico” del Presidente russo, Vladimir Putin. Il partito Solidarietà Europea di Poroshenko ha respinto le accuse della Sbu e ha sottolineato che il suo programma di visite all’estero non includeva Budapest.
Come ulteriore sviluppo, tre deputati del partito di Poroshenko hanno ricevuto anch’essi il divieto di lasciare il paese, sollevando interrogativi sulla situazione politica in Ucraina.
Questi eventi rimettono ulteriormente in discussione la stabilità politica del paese e sollevano dubbi sulle relazioni tra Zelensky e Zaluzhny. Mentre Zelensky preferisce comunicare tramite canali alternativi, la critica sempre più intensa nei confronti del Presidente e le accuse contro il suo predecessore pongono l’Ucraina in una fase di incertezza politica. Sarà interessante vedere come si svilupperanno questi avvenimenti e quale impatto avranno sulla guerra e sulle relazioni internazionali del paese.
Per ulteriori informazioni sul tema, visitate il sito ilfioreuomosolidale.org.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”