Il CEO e presidente di Boeing, Dave Calhoun, ha annunciato che si dimetterà entro la fine del 2024, in seguito agli incidenti che hanno coinvolto gli aerei della compagnia. Boeing è stata al centro di attenzioni per la perdita di un pezzo di fusoliera durante il volo negli Stati Uniti, così come per altri incidenti che hanno portato alla sospensione temporanea dell’uso dei Boeing 737 Max 9 in molti paesi.
La National Transportation Safety Board ha aperto un’indagine sugli incidenti, mentre Calhoun ha definito l’attuale situazione come un momento spartiacque per l’azienda. Il suo predecessore, Dennis Muilenburg, è stato licenziato a causa di gravi incidenti che hanno causato la morte di 346 persone.
Lunedì sono state annunciate anche le dimissioni di Larry Kellner, presidente del consiglio di amministrazione, e di Stan Deal, presidente della divisione che produce aerei commerciali. Inoltre, il responsabile della produzione dei Boeing 737 Max aveva già lasciato l’azienda a febbraio.
Queste dimissioni e cambiamenti alla guida di Boeing arrivano in un momento critico per l’azienda, che deve fronteggiare le conseguenze degli incidenti e lavorare per ripristinare la fiducia dei passeggeri e degli investitori. Resta da vedere chi prenderà il posto di Calhoun e come l’azienda affronterà il futuro dopo questi avvenimenti. Per ulteriori aggiornamenti su questa vicenda, continuate a seguire il nostro sito ilfioreuomosolidale.org.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”