Il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ha espresso le sue opinioni sulle recenti dichiarazioni del ministro della Difesa, Guido Crosetto. Travaglio ha invitato il ministro a rivelare ciò che sa sulla presunta corrente della magistratura che si riunisce segretamente al fine di rovesciare il governo guidato da Giorgia Meloni.
Secondo il giornalista, l’eventuale esistenza di riunioni segrete finalizzate ad inventare indagini e reati contro esponenti del centrodestra sarebbe da considerarsi un reato molto grave. Travaglio ha sottolineato come tali azioni vadano al di là della semplice critica politica e mettano a rischio la democrazia stessa.
Il direttore del Fatto Quotidiano ha inoltre affermato che se Crosetto teme possibili indagini nei propri confronti o di altri, queste sarebbero indagini standard che rientrano nelle normali attività investigative, e non complotti orditi per abbattere il governo. Travaglio ha sottolineato l’importanza di distinguere tra legalità e presunte strumentalizzazioni politiche.
Infine, nel suo commento, Travaglio ha concluso affermando che se saranno presentate prove concrete dell’esistenza di queste riunioni clandestine, esse verranno portate alla luce per tutta la cittadinanza. Concludendo, il giornalista ha sottolineato l’importanza della trasparenza e della difesa della legalità nell’ambito delle istituzioni.