Silvio Berlusconi ha ricevuto due standing ovation e omaggi da importanti esponenti politici durante il congresso di Forza Italia, svoltosi di recente. Tra coloro che hanno elogiato l’ex premier c’è Giorgia Meloni, Ursula von der Leyen e Manfred Weber.
Antonio Tajani è stato nominato come il successore di Berlusconi alla guida del partito, e ha sottolineato l’importanza di continuare sulla strada tracciata dal leader storico. Tajani ha inoltre parlato dell’importanza di creare uno spazio politico fra Meloni e Schlein, per dare vita a una “dimora dei moderati”.
Il congresso di Forza Italia si è concentrato sulla proiezione europea del partito e sugli accordi in vista delle elezioni europee. Ospiti illustri come Ursula von der Leyen, Manfred Weber e Giorgia Meloni hanno elogiato la leadership di Tajani in Europa.
Meloni ha sottolineato la compattezza della coalizione di centrodestra e l’importanza di portare il modello italiano anche in Europa. Il congresso ha confermato Tajani come segretario di Forza Italia, insieme a una squadra di vice.
Tajani ha condiviso i punti del programma del partito, tra cui l’opposizione a una patrimoniale, la riduzione delle tasse e la lotta alle discriminazioni. Ha inoltre rassicurato le opposizioni sul futuro del centrodestra fino alla fine della legislatura.
In conclusione, il congresso di Forza Italia ha sottolineato l’importanza della continuità con il passato e della proiezione europea del partito, confermando Tajani come il volto per il futuro della formazione politica.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”