Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha voluto difendere a spada tratta la sua squadra dagli attacchi dei media stranieri riguardo all’episodio controverso tra Cristante e Mudryk, non giudicato come rigore. Durante una conferenza stampa, Spalletti ha ribadito con fermezza che la squadra non ha rubato nulla, ma si è meritata pienamente la qualificazione all’Europeo.
Il ct ha sottolineato l’importanza di non isolare solamente quell’episodio specifico, ma di prendere in considerazione l’intera prestazione della squadra in quella partita. Ha evidenziato che sarebbe ingiusto ed errato basare un giudizio unicamente su quell’azione, senza considerare l’impegno e la determinazione dimostrate dai giocatori sul campo.
Spalletti ha ammesso che l’episodio in questione poteva essere oggetto di dubbi, ma ha sottolineato che non era così chiaro come molti hanno voluto far credere. Ha invitato tutti a guardare attentamente le riprese e a non trarre conclusioni affrettate, poiché la situazione era più complessa e sfumata di quanto si potesse pensare.
Infine, il ct si è detto sinceramente dispiaciuto per la situazione, in quanto il clamore mediatico ha messo in ombra la buona performance complessiva della squadra. Ha sottolineato che è importante puntare l’attenzione sull’aspetto sportivo, valutan
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”