Mikaela Shiffrin ha raggiunto un importante traguardo conquistando la sua 60esima vittoria in Coppa del Mondo a Saalbach. La stagione della campionessa è stata segnata dall’infortunio a Cortina e purtroppo non prenderà parte ad ulteriori gare. Tuttavia, non è mancato il suo solito spettacolo sulle piste, infatti ha vinto la seconda manche di slalom a Saalbach, superando Anna Swenn Larsson.
La classifica generale della Coppa del Mondo è stata invece conquistata da Lara Gut-Behrami, dimostratasi una formidable avversaria durante tutta la stagione sciistica. Petra Vlhova ha dovuto cedere il suo secondo posto nella classifica di slalom a causa di un ritiro, mentre Martina Peterlini ha ottenuto il suo secondo miglior risultato di sempre, arrivando al nono posto in gara.
Tra le atlete presenti a Saalbach, anche Michelle Gisin ha completato la top-10 dello slalom stagionale. Purtroppo alcune atlete, tra cui Zrinka Ljutic, Paula Moltzan e Leona Popovic, sono state costrette al ritiro durante la seconda manche a causa di errori o infortuni.
Infine, un plauso speciale va a Katharina Liensberger e Katharina Huber, arrivate rispettivamente terza e quarta in gara. Nonostante le difficoltà e gli imprevisti, le atlete hanno dimostrato grande determinazione e talento sulle difficili piste di Saalbach, regalando emozioni e spettacolo agli appassionati di sci di tutto il mondo.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”