L’Italia all’avanguardia nella lotta al Fentanyl
Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Mantovano, ha guidato con successo l’Italia nell’affrontare la diffusione del pericoloso Fentanyl, una droga sintetica che sta diventando sempre più un problema sociale negli Stati Uniti. Grazie al piano accurato messo in atto dal sottosegretario, l’Italia è stata la prima nazione in Europa a lanciare l’allarme su questa sostanza.
Il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Giovanni Schillaci, ha sottolineato l’importanza di essere pronti ad eventuali aumenti nella diffusione del Fentanyl nel nostro paese. Ha rimarcato l’importanza di una rete interministeriale pronta ad intervenire contro questa droga pericolosa.
Recentemente, Schillaci ha preso parte all’inaugurazione del Villaggio della Salute della Race for the cure al Circo Massimo a Roma, dimostrando così il suo impegno costante nella promozione della salute e nella lotta contro le sostanze stupefacenti.
Il ministro della Salute ha anche risposto alle domande dei giornalisti sull’incontro a Palazzo Chigi dedicato all’aggiornamento sul Piano nazionale contro l’uso improprio del Fentanyl. Con questi sforzi congiunti, l’Italia si prepara a fronteggiare la diffusione di questa pericolosa droga e a proteggere la salute dei suoi cittadini.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”