Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha espresso la sua delusione per il fatto che la partita contro il Lecce sia stata programmata alle 12:30, definendola un’imboscata. Nonostante la vittoria, il tecnico ha ammesso che c’era il rischio di un calo fisico dopo il derby contro la Roma.
Durante una conferenza stampa, Sarri ha criticato duramente il terreno di gioco dell’Olimpico definendolo “ingiocabile” e “un campo da amatori”. Ha accusato la mancanza di erba e la superficie dipinta. Secondo l’allenatore, queste condizioni mettono in pericolo l’integrità fisica dei giocatori e influiscono sulla qualità del gioco.
Inoltre, Sarri ha espresso la sua indignazione per la decisione di giocare la Supercoppa italiana a Riad, definendola una maniera miope di cercare soldi. Ha citato come esempio la finale di FA Cup che si tiene a Wembley da 120 anni, sottolineando come la tradizione e il rispetto per la storia del calcio abbiano ancora un ruolo importante.
Infine, Sarri ha concluso dicendo che, se il calcio moderno è questo, è felice di essere vecchio. Esprime amarezza per il modo in cui vengono gestiti gli eventi calcistici, sottolineando la mancanza di considerazione per il benessere dei giocatori e l’importanza delle tradizioni nel calcio. Ha espresso la speranza che in futuro ci sia una maggiore attenzione verso questi aspetti.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”