Gli azzurri iniziano il torneo di qualificazione olimpica con una vittoria contro la Repubblica Ceca
La nazionale italiana di pallavolo ha iniziato il torneo di qualificazione olimpica con una vittoria contro la Repubblica Ceca. La partita è stata combattuta, ma alla fine sono stati gli italiani ad avere la meglio.
L’Italia ha schierato una formazione composta da Giannelli come palleggiatore, Romanò come opposto, Lavia e Michieletto come schiacciatori, Galassi e Sanguinetti come centrali e Balaso come libero. La Repubblica Ceca, invece, ha risposto con Janouch come palleggiatore, Hadrava come opposto, Vasina e Galabov come martelli, Zajicek e Polak come centrali e Monik come libero.
La nazionale italiana ha iniziato la partita in difficoltà, concedendo un vantaggio agli avversari cechi. Tuttavia, grazie ad alcuni buoni turni al servizio di Michieletto e Galassi, gli italiani sono riusciti a riprendersi e a riequilibrare la partita.
Nonostante un finale concitato, con entrambe le squadre che hanno lottato punto su punto, sono stati i cechi a vincere il primo set con il punteggio di 26-24. Nell’ultimo set, invece, l’Italia è riuscita a gestire un vantaggio minimo e alla fine ha vinto con il punteggio di 25-19.
Tra i migliori giocatori dell’Italia spiccano le prestazioni di Romanò, che ha messo a segno 19 punti, e di Galassi e Sanguinetti, che hanno contribuito con 13 punti ciascuno. Gli allenatori delle due squadre, De Giorgi per l’Italia e Novak per la Repubblica Ceca, hanno fatto un ottimo lavoro nelle rotazioni e nelle sostituzioni, contribuendo alla buona prestazione delle rispettive squadre.
Dopo la partita, Sanguinetti ha commentato che è stata una partita complicata, ma la squadra è stata brava a recuperare diversi punti e a rimanere unita. Rinaldi, invece, ha elogiato la caparbietà e la continuità della squadra nell’affrontare i momenti difficili e nel centrare una vittoria importante.
Per conoscere la classifica parziale del torneo di qualificazione olimpica, è possibile visitare il sito ufficiale. Il calendario completo della Pool A è disponibile anch’esso sul sito ufficiale dell’evento.
L’Italia è partita con il piede giusto in questo torneo di qualificazione olimpica e ora dovrà prepararsi per le prossime sfide che la aspetteranno.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”