Raul Fernandez, il pilota di Aprilia, ha ottenuto il tempo più veloce nelle pre-qualifiche in Qatar con un tempo di 1:52.843. Nonostante le sue prestazioni eccellenti, Francesco Bagnaia si è piazzato all’ottavo posto, mentre Jorge Martin ha chiuso con il settimo tempo. La buona notizia è che entrambi i piloti si qualificano direttamente per la Q2, insieme ad altri come Fabio Di Giannantonio, Maverick Vinales, Brad Binder, Aleix Espargaró, Luca Marini, Augusto Fernandez e Marc Marquez. Tuttavia, Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini dovranno passare attraverso il Q1 per cercare di entrare nella Q2.
Le qualifiche ufficiali si svolgeranno sabato alle 13:40, seguite dalla Sprint Race alle 18:00. Dopo la prima giornata di prove, Martin e Bagnaia sono separati da soli 7 millesimi, segno di una competitività molto alta tra i due piloti.
Il nuovo asfalto del circuito di Qatar ha sorpreso molti piloti, ribaltando le previsioni e le strategie. La squadra Aprilia si è messa in evidenza con Raul Fernandez e Maverick Vinales, mentre Aleix Espargaró ha ottenuto un ottimo risultato con la quinta posizione.
Martin sembra essere più nervoso e insoddisfatto rispetto a Bagnaia, probabilmente a causa dei risultati ottenuti finora. Entrambi i piloti stanno affrontando la sfida dell’enigma delle gomme, cercando di trovare la combinazione perfetta per ottenere la massima performance.
Le moto Ducati sembrano meno efficaci rispetto ad altre piste, il che potrebbe spingere i piloti a dover lavorare ancora di più per affrontare la gara. D’altro canto, le KTM di Brad Binder e Augusto Fernandez hanno mostrato un buon potenziale, entrando entrambi tra i primi dieci tempi delle pre-qualifiche.
Questi sono solo alcuni dei dettagli emersi dalle pre-qualifiche in Qatar, che promettono una gara avvincente e piena di sorprese. Continua a seguire ilfioreuomosolidale.org per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie del mondo delle corse.