Il centrocampista Nemanja Matic è arrivato a Rennes, Francia, per lasciare la Roma. Secondo fonti vicine al club, la Roma guadagnerà una plusvalenza di 3 milioni di euro dalla cessione di Matic. Si prevede che il giocatore firmerà un contratto biennale con il Rennes.
La notizia ha suscitato grande interesse nel mondo calcistico, poiché il Rennes giocherà in Europa League nella prossima stagione. Ciò significa che potrebbe incontrare l’ex allenatore della Roma, José Mourinho, come avversario. Sarà interessante vedere come Matic si adatterà alla sua nuova squadra e come si comporterà contro i suoi ex compagni di squadra.
La Roma, nel frattempo, dovrà cercare un sostituto per Matic e sembra che abbiano puntato gli occhi sul campione del mondo, Leandro Paredes, attualmente al PSG. La Roma aveva già venduto Paredes allo Zenit San Pietroburgo nel 2017 per 23 milioni di euro più bonus. Tuttavia, ora sembra che il giocatore tornerà alla Roma per un contratto fino al 2026 a un prezzo ridotto, intorno ai 5-6 milioni di euro.
Si prevede che Paredes si sottoponga a visite mediche nelle prossime 72 ore per completare il trasferimento. Questo trasferimento rappresenta un affare di mercato positivo per la Roma, soprattutto considerando tutti i cambi di proprietà che il club ha subito negli ultimi anni.
Paredes potrebbe offrire un importante supporto tecnico a Mourinho come playmaker, una posizione che al momento il club ha solo Cristante. La sua esperienza e le sue abilità tattiche saranno sicuramente un valore aggiunto per la squadra.
In definitiva, si prevedono grandi cambiamenti nel centrocampo della Roma, con la partenza di Matic e l’arrivo di Paredes. I tifosi del club non vedono l’ora di vedere i nuovi giocatori in azione e di scoprire come si adatteranno alla squadra di Mourinho.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”