Oggi, sulla piattaforma del sito ‘ilfioreuomosolidale.org’, è stata riportata la triste notizia riguardante il giorno del dolore che si è svolto nella piccola camera mortuaria dell’ospedale Infermi di Rimini. I figli di Pierina Paganelli, la donna massacrata con 17 coltellate lo scorso 3 ottobre, sono giunti per l’ultimo saluto alla madre.
Giacomo e Chiara, profondamente commossi, hanno pianto davanti alla salma di Pierina. Una scena straziante che ha colpito anche coloro presenti. Il funerale di Pierina sarà celebrato domani alle 10.30 nella sala del Regno dei Testimoni di Geova di Bellariva.
Giuliano Saponi, figlio di Pierina, non è stato presente in quanto è ancora ricoverato in ospedale a causa di un incidente avvenuto lo scorso 7 maggio. La sua assenza ha accentuato il dolore dei familiari già provati dalla tragica perdita.
In molti membri della congregazione dei Testimoni di Geova hanno voluto onorare la memoria di Pierina, condividendo il cordoglio con la famiglia e portando fiori. La comunità ha ricordato Pierina come una donna dolce e volenterosa, una perdita insostituibile.
Un amico della vittima ha descritto Pierina come una persona speciale, sottolineando di aver perso un pezzo del proprio cuore. Le testimonianze degli amici hanno evidenziato il grande affetto che Pierina aveva suscitato nella comunità.
Un’altra amica ha rievocato l’ultimo abbraccio con Pierina quella sera, poco prima che tornasse a casa e venisse uccisa nel garage del complesso residenziale. Un momento carico di emozioni, che ora lascia un vuoto incolmabile.
L’ex marito di Pierina ha affermato che la donna era a conoscenza della relazione segreta tra sua nuora, Manuela, e un vicino di casa di nome Louis Dassilva. Questa rivelazione ha alimentato ulteriormente la tragedia, tenendo conto che, secondo l’amica di Pierina, se i Testimoni di Geova fossero venuti a conoscenza di questa relazione, Manuela sarebbe stata allontanata dalla comunità.
Il giorno del dolore vissuto oggi ha rappresentato un momento di straziante commozione per la famiglia di Pierina Paganelli e per tutti coloro che l’hanno conosciuta e stimata. Un dolore che accompagnerà i suoi cari ancora per molto tempo, lasciando una ferita profonda nella comunità dei Testimoni di Geova di Rimini.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”