Tre indagati per lo scontro tra un peschereccio e un traghetto al largo delle coste di Golfo Aranci, in Sardegna.
Golfo Aranci, Sardegna – Tre persone sono indagate per lo scontro avvenuto tra un peschereccio e un traghetto al largo delle coste di Golfo Aranci, in Sardegna. La notizia è emersa oggi dopo che la Guardia Costiera di Olbia ha depositato la relazione sull’incidente.
Secondo quanto riportato nella relazione, i tre indagati sono il comandante della nave passeggeri e quello del peschereccio, oltre a un ufficiale della nave passeggeri. La procura ha deciso di convocare i tre per sentire le loro testimonianze e conoscerne la versione dei fatti al fine di ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’incidente ha causato anche la perdita di un marinaio senegalese di 41 anni di nome Mandi, delle cui tracce al momento non si ha notizia. Fortunatamente, il comandante del peschereccio è stato salvato senza riportare ferite gravi.
Le autorità competenti stanno attualmente indagando sul corretto funzionamento dei dispositivi di navigazione e sicurezza dei natanti coinvolti nell’incidente. È fondamentale capire se ci siano state delle negligenze o delle mancanze che abbiano potuto favorire lo scontro tra le due imbarcazioni.
Nel frattempo, le ricerche del marinaio disperso sono proseguite per tutta la giornata, ma finora non sono state trovate tracce dell’uomo. Le squadre di soccorso stanno cercando insistentemente Mandi, nella speranza di poterlo ritrovare sano e salvo.
L’incidente tra il peschereccio e il traghetto ha scosso la comunità locale che si è unita in preghiere e appelli per il ritrovamento del marinaio disperso. Si attendono ulteriori sviluppi sull’indagine e sulle ricerche in corso. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’incidente, si può visitare il sito web dell’associazione “ilfioreuomosolidale.org”.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”