Apple annuncerà presto una serie di nuovi MacBook, stando alle ultime speculazioni. L’azienda ha organizzato un evento chiamato “Scary Fast”, che si terrà il 30 ottobre alle 17:00 in California (01:00 in Italia).
Secondo alcuni indizi, sembra che i nuovi MacBook saranno i protagonisti di questo evento. Il nome stesso dell’evento, “Scary Fast”, potrebbe suggerire che i nuovi modelli saranno estremamente veloci e performanti.
Alcuni utenti hanno inoltre notato che sulla pagina dedicata all’evento sul sito di Apple, il logo dell’azienda si trasforma in un’icona di Finder, un software di gestione dei file di macOS, sotto forma di GIF. Questo potrebbe essere un ulteriore suggerimento che i nuovi MacBook saranno presentati durante l’evento.
Si ipotizza che i nuovi MacBook potrebbero essere dotati del potente chip M3 con un processo produttivo a 3nm, che garantirebbe prestazioni superiori rispetto ai modelli attuali. In particolare, si pensa che l’iMac da 24 pollici e i MacBook Pro potrebbero essere i modelli interessati.
Tuttavia, sembra che i modelli MacBook Air da 13 e 15 pollici non riceveranno aggiornamenti quest’anno, ma dovremo aspettare il prossimo per le novità. Al momento, non ci sono informazioni riguardanti nuovi modelli di iMac con display più grande.
Inoltre, si è ipotizzato che possano essere presentate anche altre novità durante l’evento, tra cui nuovi iPad equipaggiati con il chip M3. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo a un nuovo iPad durante l’evento.
Per scoprire tutti i dettagli su questi nuovi MacBook e le eventuali altre novità che Apple svelerà, sarà possibile seguire l’evento in diretta sul sito ufficiale dell’azienda. Non resta che attendere il 30 ottobre per avere tutte le risposte.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”