Il restyling della sesta generazione dell’Opel Corsa riflette l’evoluzione stilistica della gamma. La nuova Opel Corsa ha ricevuto aggiornamenti sia in termini di design che di tecnologia. Il nuovo design si caratterizza per linee più marcate e si allinea alla direzione stilistica del concept GTX Experimental. Il frontale nero Opel Vizor integra la griglia, telecamere e sensori, fari a Led e il logo centrale. La nuova Opel Corsa ha proporzioni armoniche e una meticolosa cura dei dettagli. Le prese d’aria ottiche nella parte inferiore del paraurti anteriore sono state ingrandite e rese più evidenti rispetto alla versione precedente.
La nuova Opel Corsa offre un’esperienza moderna e performante, con design innovativo e tecnologie all’avanguardia. La plancia completamente digitale include un nuovo sistema infotainment e uno schermo touch a colori fino a 10 pollici. La Opel Corsa supporta la connessione wireless degli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. La gamma di tecnologie avanzate per l’assistenza alla guida comprende una videocamera panoramica ad alta risoluzione, il cruise control adattivo e il sistema di protezione delle fiancate Flank guard.
La nuova Opel Corsa sarà disponibile sul mercato italiano alla fine dell’anno, con varianti elettriche e mild hybrid. La versione elettrica offre un motore da 136 cavalli, una batteria da 50 kWh e un’autonomia di 354 chilometri. Saranno disponibili anche motorizzazioni benzina con motore 3 cilindri da 1.2 litri. Tuttavia, la versione diesel da 100 CV è stata ritirata dal mercato.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”