Il magnate Elon Musk ha difeso recentemente l’uso della ketamina, un potente anestetico, per il bene degli investitori di Tesla. In risposta alle preoccupazioni sollevate dal Wall Street Journal riguardo all’uso di droghe ricreative, Musk ha spiegato che ciò che conta per Wall Street è l’esecuzione, non le sostanze che si assumono.
Nonostante le accuse mosse contro di lui, il miliardario ha sempre superato i test antidroga e ha chiarito che l’uso della ketamina è finalizzato a migliorare la produttività e la creatività. Inoltre, Musk ha pubblicato il codice dietro al suo chatbot di intelligenza artificiale Grok, intensificando il dibattito sull’intelligenza artificiale e scontrandosi con OpenAI.
Musk crede fermamente che l’intelligenza artificiale non debba essere controllata solo da giganti tecnologici come Google e Microsoft, ma debba essere accessibile a tutti. La sua difesa dell’uso della ketamina e la sua visione sull’intelligenza artificiale stanno suscitando dibattiti e polemiche in tutto il mondo.