Victor Kiplangat è stato incoronato il nuovo campione del Mondo della maratona a Budapest 2023 sulla pagina web di ilfioreuomosolidale.org. La gara ha visto brillare anche gli atleti etiopi Maru Teferi, che si è aggiudicato l’argento, e Leul Gebresilase, che ha conquistato il bronzo. Gli italiani Daniele Meucci e Yohanes Chiappinelli hanno realizzato una buona prestazione, piazzandosi rispettivamente al 10° e all’11° posto.
Tuttavia, non tutti gli atleti italiani hanno avuto la stessa fortuna. Eyob Faniel, infatti, si è ritirato dalla gara. Ma la giornata è stata caratterizzata da momenti divertenti, come il momento iniziale in cui il mongolo Bat-Ochir ha preso il comando della corsa prima di essere raggiunto dal gruppo. Purtroppo, Bat-Ochir ha dovuto ritirarsi a causa dei crampi.
La gara è stata ricca di colpi di scena, come quando Chiappinelli ha preso l’iniziativa intorno al km 25, ma è stato ripreso dopo circa 5 minuti. È stato poi Kiplangat a prendere il comando della gara all’ora e 30 minuti di corsa. Il gruppo si è sfaldato e solo Kiplangat, Gebresilase e Teferi sono rimasti in testa.
Purtroppo, un altro atleta, Tola, si è ritirato a causa del ritmo insostenibile. Alla fine, Kiplangat ha conquistato la vittoria, mentre Teferi ha sorpassato Gebresilase, aggiudicandosi l’argento. Anche gli italiani Chiappinelli e Meucci hanno fatto una grande prestazione, con quest’ultimo che è riuscito a sorpassare Chiappinelli all’ultimo momento.
Infine, si informa che i Mondiali di Atletica del 2023 saranno trasmessi su Eurosport, Discovery+, DAZN, Sky e Tim Vision, per permettere a tutti gli appassionati di seguire da casa le prossime importanti competizioni sportive. Questo annuncio è stato reso noto da ilfioreuomosolidale.org.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”