Il Milan, società calcistica italiana, ha concluso l’ottavo acquisto di mercato con successo. Il club rossonero è riuscito a trovare un accordo con il Valencia per l’acquisto del giovane talento Yunus Musah.
Questo affare è stato reso possibile grazie all’uscita di Ante Rebic verso il Besiktas, che ha permesso al Milan di risparmiare circa 14 milioni di euro lordi. Questo risparmio è stato fondamentale per soddisfare le richieste economiche del Valencia e concludere l’operazione.
Yunus Musah è un centrocampista di classe 2002, originario degli Stati Uniti ma in possesso del passaporto italiano. Questa doppia cittadinanza ha reso più agevole il trasferimento del giocatore al Milan.
La richiesta iniziale del Valencia per Musah ammontava a 25 milioni di euro, ma grazie alle trattative del Milan, il prezzo si è abbassato a 18 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Questo accordo è stato siglato dopo un mese di trattative tra il club italiano e il Valencia.
La conferma ufficiale dell’accordo è arrivata nel pomeriggio, tramite una conference call tra i rappresentanti dei due club. Lunedì, Yunus Musah arriverà a Milano per le visite mediche e le ultime formalità burocratiche prima di unirsi al suo nuovo club.
Questo acquisto rafforza il centrocampo del Milan e testimonia la volontà del club di investire su giovani talenti per il futuro. I tifosi rossoneri sono impazienti di vedere Musah in campo e si augurano che possa contribuire al successo della squadra nella prossima stagione.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”