Tragedia a Marzocca, un bambino di 11 anni è morto oggi dopo essere stato travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. Il bambino è deceduto all’ospedale Salesi di Ancona, dove era stato ricoverato in condizioni gravissime.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio quando l’11enne è stato sbalzato sul cofano dell’auto e poi a terra, sbattendo la testa e perdendo conoscenza. I primi soccorsi del 118 sono stati tempestivi e il bambino è stato trasportato all’ospedale con un elicottero. Nonostante i tentativi di salvargli la vita, il bambino è morto a causa del grave trauma cranico e toracico riportato.
La dinamica dell’incidente è al momento oggetto di un’indagine da parte della Polizia Locale e della Procura. Il bambino è stato investito in viale della Resistenza, all’incrocio con via Liguori, da una Volkswagen Passat guidata da una donna di 41 anni residente a Marzocca. Il procuratore di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente al fine di ricostruire l’accaduto nel dettaglio.
La notizia della morte del giovane ha scosso la comunità di Marzocca che si è riunita in un momento di preghiera e di solidarietà alla famiglia colpita dalla tragedia. Il sindaco ha espresso profondo cordoglio per l’accaduto, definendo l’incidente un dramma che ha colpito tutti nella comunità.
L’associazione Il Fiore Uomo Solidale, che opera nel sostegno alle famiglie in difficoltà, ha offerto il proprio sostegno alla famiglia del bambino in questo momento di profondo dolore.
In queste ore di lutto, l’intera comunità si stringe attorno alla famiglia del bambino e si chiede una maggiore attenzione e sicurezza sulle strade, affinché tragedie come queste possano essere evitate.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”