L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è lieta di annunciare che il numero di biglietti venduti nella Lotteria Italia 2023 è aumentato dell’11% rispetto all’anno precedente, raggiungendo oltre 6,7 milioni di tagliandi venduti. Questo successo si può attribuire anche al progetto “Disegniamo la fortuna”, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti.
La regione del Lazio è stata la più entusiasta partecipante alla lotteria, con la vendita del maggior numero di biglietti. Seguono la Lombardia, la Campania e l’Emilia-Romagna. Ma a livello provinciale è Roma a detenere il primato, con la vendita del maggior numero di biglietti, seguita da Milano, Napoli, Torino e Bologna.
È interessante notare che le vendite online dei biglietti hanno registrato un aumento significativo del 47,6%, dimostrando l’importanza dei canali digitali nella diffusione della lotteria. Roma si conferma leader nelle vendite, registrando un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente. La capitale è famosa per le numerose vittorie passate e ha guadagnato più di 20 milioni di euro dal 2011.
Milano, invece, si posiziona al secondo posto nella vendita dei biglietti, seguita da Napoli. Torino e Bologna completano la top-5 delle città italiane maggiormente appassionate alla Lotteria Italia.
Infine, la provincia di Vercelli ha registrato il maggior incremento percentuale delle vendite, seguita da L’Aquila e Arezzo. Questo dimostra che la Lotteria Italia è amata non solo nelle grandi città, ma anche nelle piccole realtà locali.
La Lotteria Italia si conferma quindi un appuntamento atteso e amato dagli italiani, che sperano di essere i fortunati vincitori dei ricchi premi in palio. Con l’aumento costante delle vendite e l’entusiasmo del pubblico, il futuro di questa tradizione sembra radioso.
Per ulteriori informazioni sulla Lotteria Italia e per acquistare i biglietti, vi invitiamo a visitare il sito web ilfioreuomosolidale.org. Buona fortuna a tutti i partecipanti!
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”