Il primo premio della Lotteria Italia da 5 milioni di euro è stato venduto in un bar di periferia a Milano, nel quartiere Baggio. Il tagliando vincente è stato acquistato nel Bar Valdagno, situato in via delle Forze Armate. Il titolare del bar, di nome Luigi, ha scoperto la vincita grazie a un messaggio WhatsApp dagli amici. Inizialmente pensava fosse uno scherzo. Il vincitore è sconosciuto, ma Luigi suppone che sia un cliente abituale, poiché i biglietti vengono comprati solo dai clienti del bar.
La famiglia di Luigi possiede il bar da 50 anni e questa è la prima volta che hanno una vincita così grande. La regione della Lombardia è protagonista della Lotteria Italia, con altri premi da 2 milioni di euro a Albuzzano, in provincia di Pavia, e da 1,5 milioni di euro a Roncadelle, in provincia di Brescia. Un secondo premio da 2,5 milioni di euro è stato vinto a Campagna, in provincia di Salerno. L’ultimo premio, di un milione di euro, è stato vinto a Monte Colombo-Montescudo, in provincia di Rimini.
Complessivamente, la Lombardia ha vinto 8 milioni e mezzo di euro nella Lotteria Italia 2023. I vincitori hanno sei mesi di tempo per riscuotere i premi, presentando il tagliando vincente in uno degli sportelli specificati. Le vincite della Lotteria Italia non sono soggette a tassazione e i vincitori possono scegliere come ricevere il pagamento del premio.
(fonte: ilfioreuomosolidale.org)
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”