Il cda del gruppo Leonardo, attivo nel settore dell’aerospazio e della difesa, ha recentemente annunciato importanti novità riguardanti i risultati finanziari del 2023. Tra le decisioni prese in sede di consiglio, spicca il raddoppio del dividendo a 0,28 euro per azione, per un totale di 166 milioni di euro destinati agli azionisti.
Nonostante un calo del 25,4% dell’utile netto consolidato rispetto all’anno precedente, il gruppo ha registrato un miglioramento del risultato ordinario, che ha raggiunto i 742 milioni di euro. I ricavi sono stati confermati a 15,29 miliardi, mentre gli ordini hanno raggiunto la cifra di 17,9 miliardi di euro.
Da notare anche il previsto indebitamento netto di gruppo, che dovrebbe attestarsi a circa 2 miliardi di euro. Tali dati sono stati approvati durante l’assemblea degli azionisti, dove è stata ratificata anche l’approvazione del bilancio.
Leonardo continua dunque a essere un attore rilevante nel panorama economico italiano, confermandosi come una delle principali realtà nel settore dell’aerospazio e della difesa. Resta da vedere come evolverà la situazione finanziaria dell’azienda nei prossimi mesi, ma i numeri finora presentati fanno ben sperare per il suo futuro.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”