Tragedia a Torino: un aereo delle Frecce Tricolori si schianta e causa la morte di una bambina. L’incidente ha avuto luogo nelle vicinanze di Caselle, provocando grande sconcerto e dolore nell’intera comunità.
L’aereo coinvolto nell’incidente è un Aermacchi MB-339, e secondo le prime ipotesi, si stanno valutando due possibili cause: l’impatto con degli uccelli o un guasto meccanico. Dopo appena sei secondi dal decollo, il pilota ha segnalato un problema al motore e la presenza di uccelli.
Il decollo era avvenuto alle 16.52, dopo che i voli delle Frecce Tricolori erano partiti alle 16.30 da Leonardo Caselle Sud. Alcuni piloti presenti in aeroporto avevano segnalato la presenza di numerosi uccelli, aumentando il rischio di una collisione durante il volo.
Il pilota, seguendo i protocolli delle Frecce Tricolori, è rimasto a bordo fino all’ultimo momento possibile prima di azionare il seggiolino eiettabile. Purtroppo, l’aereo si è schiantato all’interno dell’aeroporto, prendendo fuoco e causando danni al terreno circostante e anche a un’auto con una famiglia a bordo.
L’Aeronautica, tramite la commissione di investigazione, inizierà le indagini per determinare le cause dell’incidente. Saranno analizzati i parametri di volo, i liquidi utilizzati, i sistemi idraulici, le registrazioni audio e i rottami dell’aereo.
Questa terribile tragedia ha scosso profondamente l’intera comunità, che è insieme nel dolore per la perdita della bambina e si stringe attorno alla famiglia coinvolta in questo incidente. L’Aeronautica sarà determinata nel portare avanti l’indagine per garantire che un evento simile non si ripeta in futuro e per fare chiarezza sulle cause che hanno portato a questa tragedia.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”