Lazio e Feyenoord, la tensione in vista della partita di Champions League
Alcuni tifosi della Lazio non potranno assistere alla partita di Champions League contro il Feyenoord, in programma per il 7 novembre presso lo Stadio Olimpico di Roma. Allo stesso tempo, anche i tifosi olandesi non potranno essere presenti all’importante confronto calcistico.
Il motivo dietro a questa decisione è dovuto a delle disposizioni prese dal Ministero dell’Interno italiano. Il club olandese ha dichiarato che i tifosi italiani non sono i benvenuti a Roma per la partita a causa di tensioni e danni provocati da alcuni tifosi olandesi in passato.
L’UEFA, l’organizzazione che sovrintende alle competizioni calcistiche europee, ha preso atto di questa decisione e ha rispettato le considerazioni delle autorità italiane.
La tensione tra le due tifoserie non è nuova e si è acuita a seguito di un episodio durante una partita precedente tra Feyenoord e Lazio. Durante quella sfida, alcuni tifosi olandesi avevano lanciato buste di piscio verso il tecnico della Lazio, Sarri.
Inoltre, i tifosi olandesi avevano preparato uno striscione contro Sarri, ma l’UEFA ha vietato la sua esposizione, definendola preoccupante e inadatta a un evento sportivo.
Si prevede che il clima all’interno dello stadio di Rotterdam, sede della battaglia calcistica, sarà molto caldo e teso a causa di questa situazione.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”