La partita di ieri tra l’Atalanta e la Salernitana si è conclusa con la vittoria della Dea per 2-1. Tchaouna ha aperto le marcature segnando per il Salernitana nel primo tempo, ma nella ripresa la squadra di Gasperini ha ribaltato il risultato con i gol di Scamacca e Koopmeiners.
L’Atalanta si trova ora al quinto posto in classifica, in coabitazione con la Roma ma con una partita in meno. Il prossimo scontro diretto tra le due squadre si terrà il 12 maggio a Bergamo.
Nonostante la retrocessione già scontata, la Salernitana ha giocato con determinazione e ha messo in difficoltà l’Atalanta. Gasperini ha effettuato cambi decisivi a inizio ripresa per portare la sua squadra alla vittoria, mentre Colantuono ha dovuto fare i conti con diverse assenze importanti nella formazione della Salernitana.
Il gol del Salernitana è arrivato da un colpo di testa di Tchaouna, favorito da un errore della difesa dell’Atalanta. La Dea ha faticato a trovare il varco nella difesa compatta della Salernitana, ma alla fine è riuscita a segnare e a portare a casa i tre punti.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”