L’intelligence ucraina conferma la distruzione del pattugliatore russo “Sergiy Kotov” da droni marini
L’intelligence del ministero della Difesa ucraino ha confermato che il pattugliatore russo “Sergiy Kotov” è stato distrutto da droni marini in un attacco nel Mar Nero. La missione è stata svolta in collaborazione con la Marina militare ucraina e con il supporto del ministero della Trasformazione digitale. Purtroppo, si segnalano morti e feriti nell’attacco.
Gli attacchi delle forze russe al confine nord-orientale dell’Ucraina con la Russia sono stati numerosi, con 11 comunità colpite lungo il confine dell’oblast di Sumy in 44 attacchi separati. Almeno 220 esplosioni sono state registrate in diverse aree, con la città di Seredyna-Buda che ha subito la maggior parte degli assalti, con 67 esplosioni registrate nelle ultime 24 ore.
La situazione rimane tesa nella regione, con la popolazione locale in preda al panico e alle conseguenze degli attacchi. Le autorità ucraine stanno monitorando da vicino la situazione e lavorando per garantire la sicurezza delle aree colpite. La comunità internazionale è chiamata a intervenire e a condannare questi attacchi, che mettono in pericolo la pace e la stabilità nella regione.
Per ulteriori aggiornamenti e informazioni su questa situazione in evoluzione, vi invitiamo a visitare il nostro sito ilfioreuomosolidale.org. Restate con noi per le ultime notizie su questo drammatico conflitto e per scoprire come potete aiutare le vittime e sostenere gli sforzi di soccorso.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”