Franck Kessie, centrocampista dell’Atalanta, sta facendo discutere il mondo del calcio per le sue ultime dichiarazioni riguardo al suo futuro professionale. Secondo alcune fonti, il giocatore avrebbe dei dubbi sul suo trasferimento alla Juventus e preferirebbe restare al Barcellona per avere la possibilità di giocare in Champions League.
Kessie, infatti, sarebbe ancora determinato a convincere Xavi al Barcellona a fidarsi di lui e a darle una nuova opportunità. Per questo motivo, avrebbe rifiutato un’offerta molto allettante proveniente dall’Arabia Saudita.
Tuttavia, la Juventus non si arrende e sta cercando di far cambiare idea a Kessie. Secondo alcune voci di corridoio, il club bianconero spera di incontrare il giocatore durante la tournée negli Stati Uniti, nella speranza di convincerlo definitivamente.
Oltre ai dubbi sul trasferimento, un altro ostacolo si presenta nel salario di Kessie. Il giocatore attualmente guadagna una cifra che si avvicina molto ai nuovi parametri imposti dalla Juventus. Ciò potrebbe creare qualche difficoltà nel trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.
Non solo, ma anche l’accordo tra la Juventus e il Barcellona per il prestito del giocatore non è ancora stato definito. Secondo alcune fonti, i blaugrana vorrebbero includere un’opzione di riscatto intorno ai 20 milioni di euro, mentre la Juventus preferirebbe un diritto senza impegno a un futuro acquisto.
Infine, la Juventus ha anche degli interessi finanziari da considerare. Il club ha bisogno di vendere altri giocatori per sistemare i propri conti e poter affrontare l’eventuale acquisto di Kessie.
Resta quindi da vedere come si svilupperanno le trattative tra le parti interessate e quale sarà il futuro di Franck Kessie. Sarà la Juventus a convincere il giocatore a trasferirsi o sarà il Barcellona a fargli cambiare idea? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”