Tonali escluso dalla lista dei convocati per la sfida contro l’Ucraina a causa di un dolore muscolare. L’allenatore Spalletti ha deciso di non rischiare Tonali e di far giocare Frattesi al suo posto. Frattesi farà parte del terzetto di centrocampo insieme a Cristante (o Locatelli) e Barella. Spinazzola e Provedel esclusi dalla lista, considerati rispettivamente il terzo portiere e non presenti nemmeno nella sfida contro la Macedonia del Nord. In attacco ci sono sorprese, con la formazione dell’Italia (4-3-3) composta da Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Scalvini, Biraghi; Barella, Cristante, Frattesi; Zaccagni, Raspadori, Zaniolo. Spalletti è il ct (commissionario tecnico) dell’Italia.
L’attesa per la sfida tra l’Italia e l’Ucraina si fa sempre più intensa, ma una notizia negativa ha sconvolto i tifosi azzurri. Il giovane centrocampista Sandro Tonali è stato escluso dalla lista dei convocati a causa di un dolore muscolare. L’allenatore Spalletti, però, ha preferito non rischiare e ha deciso di far giocare al suo posto Frattesi.
La scelta di Spalletti ha destato molte discussioni e sorprese, ma il tecnico italiano sembra essere stato convinto della sua decisione. Frattesi, infatti, farà parte del terzetto di centrocampo insieme a Cristante o Locatelli e Barella, cercando così di garantire solidità e equilibrio alla squadra. Tuttavia, la mancanza di Tonali potrebbe comportare una perdita di qualità nel reparto di mezzo campo dell’Italia.
Ma non sono solo Tonali, Spinazzola e Provedel a esser stati esclusi dalla lista dei convocati. Infatti, il terzo portiere e l’esterno sono stati considerati non indispensabili per la sfida contro l’Ucraina. Una scelta che ha sollevato diversi dubbi, in particolare per Spinazzola che aveva dato ottime prestazioni nelle ultime partite.
Passando all’attacco, la formazione dell’Italia presenta alcune sorprese. Spalletti ha optato per un modulo 4-3-3, con Donnarumma in porta e una linea difensiva composta da Di Lorenzo, Bastoni, Scalvini e Biraghi. In mezzo al campo, accanto a Barella, troviamo Cristante o Locatelli e appunto il giovane Frattesi. L’attacco sarà guidato da Zaccagni, Raspadori e Zaniolo.
Infine, va sottolineato che Spalletti ha assunto il ruolo di commisionario tecnico dell’Italia per questa sfida. Un compito impegnativo per l’ex allenatore dell’Inter, che dovrà cercare di guidare la nazionale azzurra verso la vittoria contro l’Ucraina. Sarà una partita importante per testare la solidità e la compattezza della squadra in vista degli imminenti impegni internazionali.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”