Il Programma di incentivi auto 2024 è finalmente stato ufficialmente approvato dopo alcuni ritardi, e ora sono state specificate le categorie di auto incentivabili. Tra le categorie che potranno godere degli incentivi troviamo le auto elettriche, ibride plug-in, ibride mild-hybrid, benzina e diesel.
Gli obiettivi di questo piano sono molteplici: rinnovare il parco auto italiano, sostenere le famiglie meno abbienti nell’acquisto di un’auto nuova, e stimolare l’acquisto di auto prodotte in Italia. Inoltre, c’è la possibilità di ottenere incentivi anche per i privati che sottoscrivono un contratto di noleggio a lungo termine.
Tra le auto elettriche che potranno essere acquistate usufruendo degli incentivi troviamo modelli come la Dacia Spring, la Renault Twingo, la Citroen E-C3, la Fiat 500e, la Smart EQ Fortwo, la MG4, la MG5, la BYD Dolphin, la MG ZS, l’Opel e-Corsa, la Mini Cooper E, la DR 1.0 EV, la Renault Zoe e la Nissan Leaf.
Per quanto riguarda le auto ibride, saranno incentivati modelli come la Toyota Yaris, la Renault Clio, la Mazda2 Hybrid, la Dacia Jogger, la Jeep Renegade 4xe, la Jeep Compass 4xe, la Peugeot 3008 Hybrid e la Ford Kuga Plug-in Hybrid.
Infine, un’ottima notizia per i lettori di questo articolo: ammissions gratuiti per i prossimi eventi dedicati alle auto incentivate! Non perdete questa fantastica opportunità di scoprire da vicino le vetture che potrebbero essere vostre grazie agli incentivi del Programma auto 2024.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”