Il Monitoraggio dell’aria della Regione Lombardia ha recentemente annunciato nuove misure per contrastare l’inquinamento atmosferico nelle province coinvolte.
Le nuove restrizioni includono il divieto di combustioni e accensione di fuochi all’aperto, così come la limitazione alla circolazione dei veicoli durante determinati orari. Nello specifico, i veicoli Euro 0 e 1 di qualsiasi alimentazione e i veicoli Euro 2, 3 e 4 a gasolio non potranno circolare tra le 7:30 e le 19:30 tutti i giorni.
Le limitazioni si estendono anche ai weekend, con veicoli Euro 4 diesel commerciali con Fap, Euro 0 e 1 a Gpl e metano soggetti alle stesse restrizioni. Inoltre, i veicoli che aderiscono al programma di mobilità sostenibile MoVe-In saranno anch’essi soggetti alle limitazioni temporanee.
Queste misure sono state adottate con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria nelle province coinvolte. Per ulteriori informazioni e dettagli sulle restrizioni in vigore, si consiglia di consultare il sito ufficiale della Regione Lombardia.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”