Un violento attacco aereo ha colpito l’Ucraina nelle ultime ore, con le forze russe che hanno preso di mira infrastrutture critiche in diverse regioni del paese. Danneggiamenti sono stati segnalati nelle regioni di Kharkiv e Kiev, causando grande preoccupazione tra la popolazione locale.
Un allarme aereo è stato emesso dall’aeronautica militare ucraina in risposta al lancio di droni, missili da crociera e missili ipersonici Kinzhal da parte delle forze nemiche. Gli attacchi di droni sono stati particolarmente intensi nell’oblast di Kiev durante la notte, mentre un incendio è stato segnalato in un’infrastruttura critica senza causare vittime.
Le forze russe hanno esteso i loro attacchi alle regioni occidentali dell’Ucraina, con l’avvistamento di un missile russo nello spazio aereo di Leopoli. Esplosioni sono state udite anche nell’oblast di Ivano-Frankivsk, aumentando la tensione in tutto il paese.
Il governo ucraino ha condannato fermamente questi attacchi, definendoli un’azione di guerra illegale e inaccettabile. La comunità internazionale è stata sollecitata a intervenire per fermare questa violenza e garantire la sicurezza del popolo ucraino.
Per ulteriori aggiornamenti e informazioni sulla situazione in Ucraina, vi invitiamo a seguire il nostro sito ilfioreuomosolidale.org.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”