La decima puntata del Grande Fratello, trasmessa giovedì 12 ottobre, non ha riservato molte sorprese nell’eliminazione. È passato esattamente un mese dall’inizio del reality show, condotto da Alfonso Signorini, e finalmente si stanno delineando le prime dinamiche interessanti. I vertici di Mediaset, la squadra degli autori e il conduttore sperano che il programma possa iniziare a guadagnare punti in termini di ascolti televisivi. Altrimenti la situazione potrebbe diventare davvero difficile per il Grande Fratello.
Le nomination del 9 ottobre hanno messo a rischio quattro inquilini: Beatrice Luzzi, Arnold Cardaropoli, Heidi Baci e Valentina Modini. Tra di loro, Heidi era alla sua prima nomination vera dallo inizio del reality show. Valentina è stata la prima a essere salvata, seguita da Beatrice. Arnold è stato eliminato, mentre Heidi ha ricevuto la salvezza.
Nel frattempo, la domanda che nessuno ha il coraggio di fare è: che fine ha fatto Jane Alexander? Alfonso Signorini le aveva proposto di diventare una concorrente del reality show durante la puntata del 9 ottobre, dopo lo scontro con Beatrice Luzzi sulla singolar tenzone ‘Elisa di Rivombrosa’. Tuttavia, il destino di Jane Alexander rimane un mistero.
Considerando l’eliminazione finora di quattro uomini, questa sera sono solo le donne ad essere nominabili. Le favorite della casa sono Anita Olivieri e Samira Lui. La preferita di Cesara Buonamici è Heidi Baci. Queste tre sono immune dalle nomination. Al televoto vanno le tre donne più votate dalla casa tra le otto rimaste: Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Rosy Chin.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”