Google festeggia il suo compleanno dopo 25 anni dalla sua fondazione. Il motore di ricerca più famoso al mondo, che conta milioni di utenti ogni giorno, ha recentemente svelato alcune curiosità dietro le quinte riguardo alla ricerca online su Google.
Una delle sorprese che Google ha riservato ai suoi utenti è la possibilità di accedere a 10 trucchi divertenti semplicemente digitando 10 parole specifiche nella casella di ricerca. Ad esempio, digitando “Lancia un dado” è possibile ottenere un dado virtuale con un numero di facce variabile da 4 a 20. Invece, digitando “Testa o croce” comparirà una monetina virtuale da far roteare e scoprire se uscirà testa o croce.
Tra le curiosità più interessanti c’è la possibilità di scoprire gli anagrammi di alcune parole. Ad esempio, digitando la parola “anagramma” Google propone l’anagramma di questa parola, che è “arma magna”.
Ma le sorprese non finiscono qui. Digitando “Di traverso” nella barra di ricerca non solo appariranno i risultati relativi alla ricerca, ma la stessa pagina del motore di ricerca si metterà letteralmente di traverso.
Cliccando sulla monetina vicino al nome “Mario”, succederà qualcosa di inaspettato. Bisogna provare per scoprire di cosa si tratta!
Se digitiamo invece “Lampeggiare”, tutte le parole “blink” nella pagina lampeggeranno insieme, creando un effetto visivo molto particolare.
Gli appassionati dei giochi retrò saranno felici di sapere che Google permette di giocare a Pac-Man direttamente nel browser. Basta cercare “gioca a Pac-Man” e si potrà rivivere l’emozione di questo classico arcade.
Ma non è finita qui! È possibile giocare anche a Snake attraverso il motore di ricerca, semplicemente digitando “gioca a Snake”.
Infine, se scriviamo “Elgoog” nella barra di ricerca, vedremo i risultati visualizzati capovolti orizzontalmente, perché “Elgoog” altro non è che Google scritto al contrario.
A proposito di risultati capovolti, “Google Mirror” o “Search Mirror” è una pagina speciale di Google dove tutto è al contrario, creando un’esperienza diversa e unica per gli utenti.
Insomma, Google non smette mai di sorprenderci e di regalarci divertimento attraverso piccoli trucchi e segreti nascosti nel suo motore di ricerca. Se volete scoprire tutti questi giochini interattivi, non perdete tempo e provate a digitare le parole chiave nelle casella di ricerca di Google. Non ve ne pentirete!
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”