Filippo Ganna, il campione italiano di ciclismo su pista, ha recentemente raccontato la sua vittoria ai Campionati Mondiali di ciclismo su pista e ha condiviso alcuni dettagli sul suo periodo di riposo attivo dopo la gara. In una recente intervista, Ganna ha parlato della sua personalità riservata e di come non ami le domande ripetitive.
Il talentuoso ciclista ha spiegato che, nonostante la sua vittoria nel Mondiale, considera normale vincere e perdere e ha ammesso che la sconfitta subita in finale contro la Danimarca lo ha deluso. Ha poi rivelato che ha preso parte alla gara individuale per non deludere il suo allenatore Marco Villa, una delle persone più importanti nella sua vita.
Ganna, che si sta ora preparando per la cronometro e la Vuelta a España, ha dichiarato che l’esperienza e la sconfitta di Glasgow gli permetteranno di migliorarsi in vista dei Giochi Olimpici. Durante l’intervista, ha descritto la sensazione di pedalare a 60 km/h e di come si è reso conto di aver vinto la gara.
Il campione italiano ha anche spiegato la sua strategia di utilizzare un rapporto molto lungo per sviluppare velocità, anche se questo rende la sua bici più lenta all’inizio. Ganna ha ammesso che i pedali utilizzati durante la gara sono incredibilmente scorrevoli, ma non funzionano bene per la partenza, presentando alcune difficoltà.
Infine, il ciclista si sta preparando per la cronometro individuale e ha affermato con determinazione di voler vincere nonostante la dura competizione. Con il suo talento e la sua determinazione, sarà interessante seguire Filippo Ganna durante le prossime competizioni.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”