Il canale verticale QuiFinanza di Italiaonline è diventato il punto di riferimento per risparmiatori, professionisti e PMI nel mondo dell’economia e della finanza.
Inoltre, è in fase di valutazione dal Consiglio dei ministri un nuovo Ddl Semplificazioni con importanti novità per le farmacie italiane. Le farmacie potranno ora svolgere nuovi servizi come l’assegnazione di medici di famiglia, test diagnostici, vaccini e telemedicina. Potranno anche dispensare farmaci e dispositivi medici per i pazienti in assistenza domiciliare.
Una delle grandi novità è che sarà possibile effettuare vaccini e test diagnostici direttamente in farmacia da farmacisti appositamente formati. Le farmacie potranno utilizzare locali separati per svolgere i nuovi servizi, vietando il ritiro di prescrizioni mediche o la vendita di farmaci.
Le insegne delle farmacie potranno ora includere la denominazione “Farmacia dei servizi” per comunicare i nuovi servizi offerti. Inoltre, le Asl verificheranno i requisiti igienico-sanitari dei locali delle farmacie, mentre le SL/2 controlleranno la distanza tra le farmacie e i locali che offrono servizi sanitari.
Questa nuova normativa offre alle farmacie italiane la possibilità di ampliare i propri servizi e di diventare punti di riferimento per la salute e il benessere dei cittadini. Restate aggiornati su Il Fiore Uomo Solidale per ulteriori dettagli su questo importante cambiamento nel settore farmaceutico italiano.