Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 si preannuncia pieno di emozioni con Max Verstappen che conquista la pole position. Il pilota della Red Bull partirà davanti a Carlos Sainz, che si è qualificato secondo con la sua Ferrari. Sergio Perez e Lando Norris completeranno la seconda fila di partenza, rispettivamente dalla terza e quarta posizione.
Charles Leclerc si è qualificato quinto, mentre il campione in carica Lewis Hamilton è deluso dalla sua undicesima posizione in griglia. Verstappen ha definito la sua pole position “piuttosto inattesa”, ma ora punta a conquistare il suo record di vittorie consecutive domani.
La griglia di partenza vedrà Verstappen davanti a Sainz, con Perez e Norris in seconda fila. La terza fila sarà composta da Leclerc e Piastri, mentre Russell e Tsunoda partiranno dalla quarta fila. Alonso e Stroll si troveranno sulla quinta fila, seguiti da Hamilton e Albon sulla sesta fila.
Bottas e Magnussen partiranno dalla settima fila, mentre Ocon e Hulkenberg si troveranno sull’ottava fila. Gasly e Ricciardo completeranno la nona fila di partenza, con Zhou Guanyu che partirà dalla decima fila.
Il Gran Premio d’Australia si preannuncia quindi come una corsa avvincente, con Verstappen e Sainz pronti a sfidarsi per la vetta del podio. Non resta che attendere il verdetto della gara che si terrà domani sul circuito di Melbourne.