La Dodge presenta la nuova generazione della Charger: arriva la versione elettrica con 670 CV
La Dodge ha annunciato la nuova generazione della Charger, che includerà una versione elettrica con due motori – uno per ciascun asse – che scaricheranno un totale di 670 CV nella variante Scat Pack o 496 CV sulla versione R/T.
La piattaforma STLA Large permetterà di ospitare motori a combustione, come i 6 cilindri in linea twin turbo di 3 litri con potenze di 420 o 550 CV, abbinati alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 rapporti.
La produzione inizierà nella fabbrica di Windsor in Canada a metà del 2024, con le versioni termiche e la carrozzeria a cinque porte che arriveranno nel 2025.
La Charger mantiene il suo DNA con richiami al passato, come lo stile ispirato alle linee pulite della Charger del 1968 e il “ring of fire” con led rossi nel posteriore.
L’abitacolo include un display centrale da 12,3 pollici e un quadro strumenti da 10,25 o 16 pollici, con sedili in tessuto/simil pelle o pelle Nappa nera o rossa.
La capacità di carico è favorita dal portellone posteriore, con oltre 1.000 litri di spazio disponibile ripiegando i sedili posteriori e ulteriori 42 litri grazie a un vano anteriore.
La versione R/T offre fino a 510 km di autonomia, mentre la Scat Pack offre 418 km. Entrambe possono essere ricaricate dal 20 all’80% in poco più di 27 minuti con un caricabatterie rapida da 350 kW.
La dotazione di sicurezza include avviso di collisione frontale, frenata di emergenza automatica, assistente della corsia e cruise control adattivo con stop and go.
A causa delle batterie, il peso della Dodge Charger è di 2.650 kg.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”