“De Luca denuncia l’assenza di interventi dello Stato a Caivano e offre un bilancio realistico sulla visita del Consiglio e del governo”
Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha nuovamente sollevato il problema dell’assenza di interventi da parte dello Stato nella città di Caivano. Durante un incontro con i giornalisti, De Luca ha smorzato gli entusiasmi riguardo alla visita della presidente del Consiglio e del governo, sottolineando che le promesse fatte non hanno ancora visto la luce.
In particolare, De Luca ha evidenziato che la maggioranza degli occupanti delle case a Caivano sono abusivi e che l’assegnazione delle nuove abitazioni è decisa dalla camorra. Questo crea una situazione di caos che richiede l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei mezzi attrezzati dell’esercito per contrastare il dilagare dello spaccio e della criminalità.
Il presidente della Campania ha sottolineato l’importanza di mantenere le promesse fatte dall’esecutivo e ha citato alcuni dei risultati ottenuti grazie agli interventi della Regione, come la realizzazione di impianti sportivi, il finanziamento delle scuole e l’impiego di assistenti sociali.
De Luca ha inoltre evidenziato il problema dei Comuni disastrati o sciolti, come appunto Caivano, che hanno bisogno di un intervento immediato per riprendersi dallo stato di abbandono in cui versano. Ha concluso sperando che gli incontri a Caivano possano portare dei progressi concreti nell’affrontare le problematiche della città e migliorare la situazione dei suoi abitanti.
Si tratta di una situazione critica che richiede interventi urgenti e una maggiore attenzione da parte delle istituzioni competenti. Speriamo che le parole di De Luca non cadano nel vuoto e che finalmente si possano trovare soluzioni concrete per migliorare la vita dei cittadini di Caivano.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”