Da il 15 marzo, la Regione siciliana ha annunciato una importante iniziativa per agevolare i viaggiatori residenti in Sicilia. Infatti, sarà possibile ottenere uno sconto del 25% sul costo del biglietto aereo per tutti coloro che si spostano verso qualsiasi aeroporto in Italia.
Ma non è tutto: alcune categorie deboli della popolazione siciliana potranno beneficiare di ulteriori sconti del 25% caricando i propri biglietti sulla piattaforma dedicata. Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha dichiarato che l’iniziativa verrà estesa anche agli aeroporti di Milano e Roma, dove è già attiva.
L’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, ha evidenziato che finora ben 41mila siciliani si sono già registrati per ottenere i rimborsi previsti. Il costo complessivo dell’iniziativa è di 33 milioni di euro, finanziati dalla Regione, e le compagnie aeree Ita e Aeroitalia hanno attivato un link apposito per facilitare gli acquisti dei viaggiatori siciliani.
Coloro che optano per viaggiare con altre compagnie possono comunque usufruire degli sconti caricando i propri biglietti sulla piattaforma regionale. In questo modo, sarà possibile ottenere uno sconto del 25% o addirittura del 50% sul costo del biglietto aereo.
Questa iniziativa della Regione siciliana si inserisce in un contesto di sostegno ai viaggiatori residenti sull’isola e mira a favorire la mobilità e il turismo interno, contribuendo così alla ripresa economica del territorio.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”