Violento episodio di bullismo avvenuto a Cesena
Cesena – Un violento episodio di bullismo si è verificato recentemente in un istituto professionale della città. Tre giovani studentesse hanno aggredito una compagna di classe, infliggendole maltrattamenti fisici e psicologici.
Secondo quanto emerso, la vittima è stata strattonata, i capelli le sono stati tirati e le è stata strappata una ciocca. A rendere tutto ancora più triste, l’intero episodio è stato ripreso da un’altra coetanea con il cellulare.
L’aggressione è avvenuta nei pressi di una rotatoria, fuori dalla scuola. Nel video si possono notare, oltre agli aggressori, anche altre persone che assistono senza intervenire.
Le studentesse sembrano aver aggredito la vittima perché non ha permesso loro di copiare i compiti in classe. Questo gesto di bullismo è stato fortemente criticato dalla comunità e dal sindaco della cittadina, che si è detto sgomento e ha condannato l’episodio di violenza.
Inizialmente il preside della scuola ha preso le distanze dall’accaduto, ma successivamente si è interessato dell’accaduto e ha avviato percorsi per riportare serenità nella classe. Anche il Comune si è offerto di collaborare per risolvere la situazione.
Purtroppo, questo episodio di violenza non è un caso isolato. In un altro recente episodio, un ragazzo ha sparato ad un insegnante con una pistola giocattolo a pallini a Bari. Nonostante il professore abbia deciso di non denunciare gli studenti, chiede provvedimenti seri come l’espulsione.
La violenza nelle scuole è un problema serio che richiede l’intervento di tutti: studenti, insegnanti e istituzioni. È fondamentale educare alla rispetto e promuovere un ambiente scolastico sicuro e sereno. Siamo fiduciosi che, grazie all’impegno della scuola e del Comune, si possano raggiungere dei risultati positivi per la tutela degli studenti e per la prevenzione del bullismo.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”