Frustrati, arrabbiati e dispiaciuti: gli utenti stanno insorgendo a causa delle difficoltà nell’acquistare i biglietti per il concerto dei Coldplay a Roma.
La vendita generale dei biglietti è iniziata oggi, ma i problemi persistono sul sito di Ticketone.
È possibile trovare online biglietti in vendita a prezzi esorbitanti.
Alcuni problemi simili sono stati segnalati anche su Vivaticket.
I fan stanno condividendo la loro amarezza e preoccupazione su Twitter.
I timori di bagarinaggio sono stati confermati: su gigsberg.com sono presenti oltre 1000 biglietti in vendita, con prezzi che vanno dai 400 euro fino a 10mila euro.
Alcuni utenti stanno criticando Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster per le lunghe code e l’impossibilità di acquisto.
Altri si lamentano del fatto che i biglietti si siano esauriti in pochi secondi e si chiedono chi li abbia effettivamente acquistati.
La situazione sta causando indignazione tra i fan dei Coldplay, che si sono mobilitati su vari canali social per esprimere la loro insoddisfazione.
Gli utenti stanno richiedendo una maggiore trasparenza nel sistema di vendita dei biglietti e una maggiore tutela dai fenomeni di bagarinaggio online.
Il sito web “ilfioreuomosolidale.org” sta seguendo da vicino questa vicenda, cercando di dare voce alla frustrazione dei fan e di sollecitare una risposta da parte delle autorità competenti.
È necessario prendere provvedimenti per garantire ai fan la possibilità di acquistare i biglietti a prezzi equi e contrastare fenomeni come il bagarinaggio online, che pregiudicano l’accesso alle risorse culturali per molti appassionati.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”