Lachlan Murdoch designato successore di Rupert alla guida dell’impero mediatico
Lachlan Murdoch è stato ufficialmente designato da suo padre Rupert Murdoch come suo successore alla guida dell’impero mediatico. Nato a Londra nel 1971, Lachlan è il secondo dei tre figli di Rupert Murdoch. Dopo aver trascorso tre anni in Australia, dove ha scalato la gerarchia nell’azienda di famiglia, Lachlan è diventato vice direttore operativo di News Corp, supervisionando i canali televisivi e alcune attività editoriali.
Tuttavia, nel 2005 Lachlan ha deciso di lasciare il gruppo familiare a causa di divergenze nella gestione del padre. È stato solo dopo dieci anni che Lachlan è tornato nella casa del padre, diventando presidente di 21st Century Fox insieme al fratello James.
Nel 2019 Rupert Murdoch ha sorprendentemente scelto Lachlan come amministratore delegato di Fox Corp, designandolo ufficialmente come erede dell’impero familiare. Questa scelta ha portato alla partenza di James dal gruppo di famiglia a causa di divergenze riguardo ai contenuti editoriali.
Rupert Murdoch ha annunciato il suo addio a Fox Corp e News Corp, passando tutti i poteri a Lachlan. Nonostante ciò, il futuro della successione familiare è ancora incerto, poiché Rupert detiene la maggioranza dei diritti di voto all’interno del trust familiare.
Questa notizia ha sollevato molte domande sulla direzione futura dell’impero mediatico, considerando anche le differenze di opinioni tra i due fratelli. Tuttavia, Lachlan Murdoch si è dimostrato un leader competente sin dal suo ritorno al gruppo familiare, portando il successo di 21st Century Fox a nuovi livelli.
Resta da vedere quale sarà il ruolo di James Murdoch nell’industria mediale, se deciderà di avviare una sua azienda indipendente o di trovare una nuova strada nella sua carriera professionale.
Per ulteriori aggiornamenti sulla successione familiare di Rupert Murdoch e sul futuro dell’impero mediatico, continuare a seguire il sito ilfioreuomosolidale.org.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”