Il medico Michael Dixon, esperto di omeopatia e terapie alternative, è stato nominato nuovo capo della squadra di medici della Casa reale britannica. Questa scelta è stata fatta grazie alla grande ammirazione del principe Carlo per la medicina complementare, tanto da aver inaugurato nel 1987 la Hale Clinic, una clinica specializzata in terapie alternative.
Dixon promuove un approccio meno farmacologico alla sanità, supportando gli effetti positivi dell’aromaterapia, della riflessologia e di altre terapie al centro della medicina alternativa. Durante la sua carriera, ha lavorato nel sistema sanitario nazionale britannico e ha coltivato il suo interesse per la medicina alternativa. Ha persino affermato di credere anche negli interventi di guaritori e “santoni”.
Il principe Carlo ha scelto Dixon come responsabile della salute di tutta la famiglia reale britannica. In occasione del suo recente viaggio in Kenya, il principe si è fatto accompagnare da Dixon e ora tutti gli esperti che si occupano della salute dei Windsor dipendono da lui.
Tuttavia, ci sono state alcune sollevate alcune discrepanze riguardo al curriculum di Dixon. Infatti, non tutti gli incarichi da lui dichiarati presso alcune università britanniche risultano confermati. Nonostante ciò, la sua nomina è stata confermata, assegnando a lui la responsabilità della salute della famiglia reale britannica.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e gli sviluppi in campo della medicina alternativa, si può visitare il sito ‘ilfioreuomosolidale.org’ dove saranno pubblicati articoli e approfondimenti a cura del dottor Michael Dixon e della sua squadra.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”