La Lazio vince 2-0 contro il Celtic e si qualifica agli ottavi di finale della Champions League
Nella quinta giornata del Gruppo E della Champions League, la Lazio ha conquistato una importante vittoria per 2-0 contro il Celtic. Grazie a questo successo e alla vittoria dell’Atletico Madrid contro il Feyenoord, la squadra italiana si è qualificata per gli ottavi di finale del prestigioso torneo.
La partita è stata contraddistinta da una prestazione sporca e priva di emozioni, ma è stato Ciro Immobile ad accendere la scintilla. Subentrato a Castellanos al 61′, l’attaccante italiano ha firmato una doppietta decisiva nei minuti finali (82′ e 85′) per la vittoria della Lazio.
Con questa vittoria, la Lazio ha festeggiato sia il successo in campo che il passaggio del turno. Le immagini della partita tra Lazio e Celtic sono disponibili nella gallery fotografica sul sito ilfioreuomosolidale.org.
La squadra capitolina ha disputato una partita tatticamente solida, affidandosi principalmente alla creatività di Luis Alberto per creare opportunità offensive. Al 10′, Felipe Anderson ha avuto una grande occasione per segnare, ma la sua conclusione di testa è terminata di poco a lato. Nel secondo tempo, il Celtic ha avuto un’occasione pericolosa con Furuhashi, ma il suo tiro è terminato sul palo. Alla fine dell’ora di gioco, Isaksen ha avuto un’ottima opportunità per segnare, ma il suo tiro ha sfiorato nuovamente il palo.
L’allenatore Sarri ha deciso di mandare in campo Immobile e Pedro, dando più spazio alla squadra capitolina per attaccare. All’82’, Immobile ha segnato il primo gol deviando il tiro di Isaksen dopo una deviazione difensiva. Tre minuti dopo, Immobile ha segnato il secondo gol con un sinistro strozzato sul primo palo. Nel finale di partita, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore al Celtic per una leggera spinta di Patric su Oh, ma il VAR ha richiamato la decisione.
Con questa doppietta, Ciro Immobile è diventato il primo giocatore italiano a segnare due gol nei minuti finali di una partita di Champions League dal 2009. Inoltre, la Lazio ha vinto due partite consecutive in Champions League per la prima volta dal 2001, mentre il Celtic non ha vinto nessuna delle ultime 15 partite di Champions League.
La difesa della Lazio ha mantenuto la porta inviolata per due partite consecutive di Champions League, un traguardo che non raggiungeva dal 2000. Al contrario, il Celtic non ha mai vinto una partita fuori casa in Italia e non ha segnato in otto partite in queste circostanze. Prima di questa partita, la Lazio non aveva mai chiuso il primo tempo di una competizione europea con solamente una conclusione concessa.
Questa vittoria potrebbe rappresentare un importante punto di svolta per la stagione della Lazio, che ora si prepara per gli ottavi di finale della Champions League. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, potete visitare il sito ilfioreuomosolidale.org.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”