Le Borse europee chiudono in territorio positivo oggi, trainate dai risultati positivi di Alphabet e Microsoft. Tuttavia, c’è delusione per i dati sull’economia statunitense, che sembrano indicare un rallentamento. L’inflazione rimane al centro del dibattito anche in Europa, con le aspettative a 12 mesi dell’eurozona al minimo da dicembre 2021.
Nel frattempo, le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio positivo, con Tokyo che ha guadagnato lo 0,8%. Alphabet e Microsoft hanno superato le stime degli esperti, mentre Intel si è posizionata poco sotto. A Milano, le banche sono state particolarmente in luce, con Tenaris che ha ottenuto buoni risultati dopo la pubblicazione dei conti.
L’euro è rimasto piuttosto stabile, mentre il petrolio è in fase di recupero. I future sull’oro sono in progresso, mentre il valore del gas continua ad aumentare. La situazione economica internazionale rimane incerta, con molti analisti che guardano con attenzione all’andamento dei mercati e all’evoluzione dell’inflazione. Per ulteriori aggiornamenti su questo tema e altri, continuate a seguire il nostro sito ilfioreuomosolidale.org.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”