Catania: Denunciate due donne nigeriane per violenza su bambino di 5 anni
La città di Catania è stata scossa da un terribile caso di violenza nei confronti di un bambino di soli 5 anni. Una dirigente scolastica ha denunciato due donne di origine nigeriana per aver picchiato e frustato ripetutamente il piccolo con cavi elettrici. Il motivo? Il comportamento ritenuto “troppo monello” del bambino.
Le autorità competenti, Procura e Questura, hanno avviato immediatamente le indagini sul caso, confermando la gravità delle condotte illecite ai danni del minore. Il referto medico ha evidenziato segni evidenti di violenza ripetuta sul corpo del bambino, con numerose escoriazioni profonde sulla sua pelle.
La dirigente scolastica ha segnalato allarmata le evidenti frustate sulla schiena e sulle gambe del piccolo, che ha subito le sevizie senza che la madre intervenisse per proteggerlo. In seguito alle indagini, sono stati emessi provvedimenti di fermo e custodia cautelare nei confronti delle due donne responsabili delle violenze, attualmente recluse nel carcere di Catania.
La madre del bambino, purtroppo, non avrebbe impedito né segnalato le brutali sevizie inflitte al figlio, che sono avvenute anche alla sua presenza senza che intervenisse per fermarle. Un caso che ha scosso la comunità catanese e che evidenzia l’importanza di denunciare tempestivamente ogni forma di violenza sui minori.